Quelli che sono fermi

Noi stiamo parlando di marketing innovativo, collegato alla realtà, al momento.
Mi sono imbattuto nel sito internet della società di marketing di uno dei 10 nomi più importanti del settore in Italia.
Mi aspettavo di trovare idee per lo meno allineate.
Il sito è in puro stile anni ’90 con gif animate eterogenee, gli ultimi aggiornamenti risalgono al 2001. per vedere delle brochure dei servizi bisogna fare una richiesta via e-mail o fax….
Il sito è morto e defunto.
Poi ho cercato in rete pubblicazioni, partecipazione ad eventi, ecc.
Nulla, se non la citazione in un convegno del 2004. Punto.
Eppure è una delle 10 maggiori agenzie in Italia per fatturato.
Che succede?
Io ho una opinione. La reputazione è dura a morire. Credo stiano vivendo di vecchi allori ormai rinsecchiti ma che il mercato no si guardi tanto intorno.
E questo non fa selezione.